SKATE TO SKI: un metodo innovativo per incrementare la tua performance
Sempre più atleti utilizzano i pattini in linea per poter rimanere in allenamento, prepararsi al meglio o addirittura migliorare le prestazioni sciistiche... questo perché attraverso il pattinaggio inline si possono andare a ricercare proprio le stesse sensazioni di equilibrio, movimento e anche adattamento che si hanno sugli sci; si, ADATTAMENTO.... perché la pista di sci perfetta si trova solo nella primissima mattina, poi è un continuo adattarsi alla condizione meteo e del MANTO NEVOSO... sui pattini è uguale!! Ci sarà l'allenamento svolto sulla pista di pattinaggio ma anche quello su strada, dove quindi bisogna adattarsi alle irregolarità del manto stradale!
La domanda quindi è: perché non prendere esempio dagli atleti?!?
Io pratico questo tipo di attività, in autonomia, da quando sono bambina, ma adesso che sono maestra di sci e maestra Roller ho pensato di COMBINARE I DUE SPORT!!
Quindi, se hai intenzione di IMPARARE A PATTINARE, PREPARARTI ALLA STAGIONE SCIISTICA O PROVARE A MIGLIORARE LA TUA TECNICA SCIISTICA senza dover andare in ghiacciaio o sulla neve perché ti manca il tempo, CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI e TROVEREMO INSIEME IL PERIODO E L'ORARIO A TE PIU' COMODO!
PROVARE PER CREDERE !!!
Esiste anche la disciplina dell'Inline Alpine, ovvero ciò che vedi fare sulla neve con i pali da slalom o gigante...fatto su strada! Uno sport super adrenalinico, praticato da bambini di 4 anni ad adulti di ogni età. Nel 2023 la nazionale italiana ha portato a casa ottimi risultati sia agli europei che ai mondiali. Se vuoi saperne di più sulle gare disputate in Italia e su dove puoi allenarti non esitare a scrivere.
Buona visione: